Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /home/robinedi/public_html/blog/textpattern/lib/txplib_db.php on line 14
Poche Chiacchiere: Una collana (anche) contro la discriminazione

Una collana (anche) contro la discriminazione

Mentre a Roma soffiano venti di intolleranza e la cronaca dà spazio ai sempre più frequenti e intollerabili episodi di violenza contro gli omosessuali, Robin Edizioni, casa editrice romana, apre alla narrativa lesbica. Una collana digitale, QL2, che comincerà a pubblicare in autunno i primi titoli.

Perché QL2? Perché ancora oggi la gente, o meglio certa gente, una sgradevole minoranza, quando vede due lesbiche per strada dice: “Ehi, guarda quelle due!”, come se fosse strano.

Robin crede che anche la letteratura possa e debba contribuire a costruire uno scenario diverso. Ecco allora che una narrativa finora di nicchia viene aperta a tutti, perché è di tutti e non solo di qualcuno.

Libri gialli, fantasy, di viaggio, d’avventura, di fantascienza, di fantapolitica, romanzi storici o satirici, libri di favole per nuove famiglie e nuovi bambini; che, tutti insieme, possano trasmettere l’immagine di una società meno ottusa dove tutti siamo normali e straordinari, e mai diversi.

Per saperne di più clicca qui

Inserito il 18/06/2012 da La redazione | c'è 1 commento

A voi la parola

Quindi Robin Edizioni ci crede, fa sul serio, amplia il respiro democratico, libertario fin da sempre, e ci onora tutti per essere normali, mai diversi – nemmeno nei formati digitali.
W le donne, allora, e abbracciamole tutte!

scritto da Frank Spada · 18 giugno 2012, 18:49 · #

Aiuto Textile

Per non essere filtrati dal software antispam, evitare di scrivere tutto maiuscolo.
I commenti offensivi o pubblicitari non saranno pubblicati.