Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /home/robinedi/public_html/blog/textpattern/lib/txplib_db.php on line 14
Poche Chiacchiere: Bienvenidos a todos!

Bienvenidos a todos!

Ad essere sincero non sono un grande esperto di Blog. E per essere più preciso non saprei cosa il manuale del buon internauta consiglia di scriverci e quali contenuti chi vi passa si aspetterebbe di trovare. Allora utilizzerò questo spazio che gli amici della Robin mi hanno messo a disposizione, senza istruzioni, ma in modo autarchico come si sarebbe detto nei mitici anni settanta.
Farò finta che il mio blog sia un piccolo caffè letterario. Me lo immagino come un minuscolo locale sito in qualche sperduto pueblecito polveroso della pampa sudamericana, costruito in mattoni e calce di colore bianco, con un soffitto basso di legno di cactus e con grandi finestre piene di fiori colorati, dalle quali penetrano pochi raggi di sole perché filtrati dalle persiane di legno verde scuro quasi sempre semichiuse. Il bancone, pieno di bicchieri, bottiglie e tazze vuote, è pieno di libri e riviste. Tre tavolini con un paio di sedie e una radio che trasmette notiziari dal mondo e vecchie canzoni popolari, completano l’arredamento, semplice ed essenziale. Qui, chi vorrà passare di tanto in tanto, troverà, quando è aperto, il sottoscritto che si aggira tra i tavoli fumosi del locale a parlare delle sue passioni, mentre porta ai clienti caffè, traguitos e dolci alla frutta. Ovviamente si parlerà di futbol, tango y corazon .., ma anche di scrittori, poeti e personaggi vari, sempre in bilico, come vuole una sana tradizione letteraria, tra realtà e fantasia. Digressioni e chiacchiere dal Cono Sud, ma anche dalla vecchia Europa.
A questo punto prima di salutarci non mi rimane che un piccolo dettaglio, decidere il nome del locale e almeno su questo non ho dubbi, il nome ce l’ho. Lo chiamerò in omaggio ad una delle mie poetesse preferite, Violeta Parra, la grande artista cilena scomparsa tragicamente quarant’anni fa, nel febbraio del 1967 (un mese prima che io nascessi, ma questo conta assolutamente niente).
E allora direi che a questo punto siamo pronti. L’insegna è stata messa, i tavoli sono in ordine e fuori iniziano a calare le prime ombre della sera.
Bienvenidos a todos! El café literario Violeta Parra sta per aprire! … a presto!

Inserito il 25/02/2007 da Paolo Mattana | ci sono 3 commenti

A voi la parola

e… allora bienvenidos a te mi ermano “parra” nel mundo del blog.
aspettando che tu apra le tue scritture in questo localino ti faccio tanti auguri abbracciandoti forte forte.Un bacio dal profondo T.V.B. tuo fratello Sandro .

scritto da sandro · 26 febbraio 2007, 19:43 · #

hola amigo, mi associo agli auguri di tuo fratello Sandro, ciao Bobbo.

scritto da Bobbo · 9 marzo 2007, 18:25 · #

Benvenuto nel blogmondo! Per buon augurio ti porto dei doni per questa nuova casa. Del sale, per quel po’ di di saggezza che sempre ci vuole, del pane (non manchi mai qualcosa da dividere con gli amici che vengono in visita) e del riso simbolo di abbondanza, di gioia… Ti auguro molti incontri e molte ore felici in questa nuova casa dei pensieri.
Ovviamente se avrai bisogno di qualche “quadro” alle pareti fai un fischio. Un abbraccio. Carla

scritto da Carla · 16 marzo 2007, 09:44 · #

Aiuto Textile

Per non essere filtrati dal software antispam, evitare di scrivere tutto maiuscolo.
I commenti offensivi o pubblicitari non saranno pubblicati.